Descrizione
In questo appartamento lo stile industriale parte già dalla scelta dello spazio abitativo infatti gli open space sono i più adatti, in quanto, disponendo di ampi e ariosi ambienti con poche tramezzature ci riescono a ricordare molto di più i loft di New York tipici dello stile industriale.
Si caratterizza per il suo design basato su linee sobrie, essenziali e nette. Gli arredi sono funzionali, assolutamente basici e fatti di materiali resistenti.
Progettare e arredare in stile industriale non è operazione semplice ancor meno se si deve mixare ad altri stili. come può essere appunto uno stile un pò più contemporaneo e quindi molto più semplice e lineare.
Per far ciò è necessario avere spazi aperti ma non dispersivi, scegliere materiali grezzi ma caldi, arredi essenziali ma equilibrati.
I colori e i materiali scelti richiamano molto lo stile industriale, semplificandolo ancora di più attraverso l’uso di colori non esattamente in stile e arredi e linee più dritte e pulite tipiche dello stile contemporaneo. Ad esempio le pareti della zona giorno e del bagno, sono state pitturate di un verde molto chiaro che richiama quello più netto e deciso del divano ma alleggerisce e rende più luminoso lo spazio.
Stato di Fatto
Stato di Progetto
Sezioni A-B-C-D-E-F
Risultato
Il risultato finale è uno spazio luminoso, funzionale, personalizzato e coerente con le richieste dei committenti in tutto e per tutto.









Progetto in fase di realizzazione