Descrizione
Il progetto nasce partendo dal nome stesso del locale, Ristorante – Pizzeria Delle Rose, il nome richiama questi meravigliosi fiori inoltre, entrando nel giardino troviamo proprio delle rose. Partendo da ciò e dalla richiesta di un qualcosa di curato ed elegante, ho estrapolato i concetti che vedremo successivamente.
I punti fondamentali a livello di progettazione e distribuzione invece sono questi:
– studio di uno spazio destinato alle foto con o senza torta, da personalizzare con palloncini, post-it, polaroid….La personalizzazione fa sì che il cliente si senta a casa e pensi che il posto in cui si trova è stato pensato soltanto per lui;
– valorizzazione della parete più ampia con l’uso del color blocking e delle mensole;
– valorizzazione della sala con luci e colori differenti da quelli presenti nello Stato di Fatto;
– stanza con volta a crociera che diventa un guardaroba per accogliere borse e cappotti degli ospiti.
– i tavoli più ampi sono utilizzati di solito per trasmettere maggiore eleganza con l’uso di una tovaglia lunga;
– progettazione di un filtro personalizzato che separa il bagno dei disabili dalla sala.
* i render presenti qui sono realizzati con le sedie già presenti nel locale e le sedie di un nuovo colore perchè le proposte sono state presentate entrambe
Stato Di Fatto
Stato Di Progetto
Risultato
Il risultato finale del Ristorante – Pizzeria Delle Rose è stato quello di ricreare un’atmosfera accogliente ed elegante ma non eccessivamente elegante, più che altro un ambiente un pò più formale in cui però ci si recherà anche per gustare una buona pizza la sera.
Il colore e le luci vanno a personalizzare e rendere unica la sala, però insieme a piccoli accorgimenti e dettagli: i centrotavola, la zona dedicata alle foto, la carta da parati, il color blocking…
Piccoli dettagli per la realizzazione di un progetto di relooking interessante.di









