Il servizio di Relooking, al contrario del precedente, è dedicato completamente a spazi già vissuti da tempo e che potresti aver bisogno di rinnovare; verranno eseguiti piccoli interventi che andranno a rendere “nuovo” questo spazio.
Anche questo riguarda l’ ambito residenziale o i locali commerciali (hotel, ristoranti, bar..).
Potrei aiutarti a:
- tenere i tuoi arredi e a modificarli
- riutilizzare ciò che hai e magari dare un uso nuovo a qualcosa che già esiste o che non utilizzi
- sostituire solo alcune delle cose esistenti con altre
- cambiare il colore delle pareti, della tappezzeria, i complementi ecc..
- fare “decluttering” (eliminare ciò che risulta superfluo);
- a personalizzare di più i vostri spazi
Le fasi del servizio
Conosciamoci
Ci conosceremo e analizzeremo insieme quali sono i tuoi desideri, i tuoi bisogni e le richieste specifiche riguardanti la progettazione del tuo spazio. Questa fase possiamo affrontarla attraverso una videocall conoscitiva o incontrandoci fisicamente in base alle situazioni.
Aspetti tecnici
In questa fase si comincerà con un rilievo degli spazi e con la documentazione fotografica; per proseguire poi con disegni 2d, quote dimensionali, studio degli spazi e dei flussi.
Fase stilistica
Nella fase stilistica realizzerò per te una moodboard e una tavola ispirazioni per poter decidere insieme quali sensazioni trasmettere con la progettazione dello spazio; Analizzeremo insieme il Concept che avrò pensato per te; sceglieremo insieme i colori e i materiali che potranno valorizzare il tuo ambiente e che ti rappresentino; in questa fase vedrai anche dei render concettuali e fotorealistici.
Consegna materiale
Infine ti consegnerò tutto il materiale realizzato nelle fasi precedenti e tutto ciò che servirà per cominciare a realizzare il progetto, ad esempio una shopping list (ti suggerisco dove acquistare i tuoi prodotti), stima dei costi, etc..