Descrizione
Il mio obiettivo in questo progetto è stato quello di identificare attraverso le diverse scelte un ambiente accogliente che trasmettesse una sensazione di relax e di pace;
Le scelte dei colori e delle diverse finiture sono state quelle che potete vedere di seguito, come le diverse tonalità di celeste/azzurro o i toni del beige/arancio, per trasmettere la sensazione di essere quasi in un mondo incantato, in cui sia anche percepibile un leggero contrasto tra i diversi colori e materiali selezionati.
Questa specie di varchi che si ripetono, identificati nella nicchia con mensole a giorno, negli spazi contenitivi e negli specchi, è come se creassero delle porte attraverso le quali si arriverà altrove. Uno degli elementi più importanti è la doccia, molto ampia e messa in risalto dall’ illuminazione curata in ogni minimo dettaglio.
La scelta di posare il parquet perpendicolarmente a porta e finestra è stata data dal fatto di voler creare un collegamento tra le due parti del bagno, quella di destra e quella di sinistra.
Pianta Stato Di Fatto
Pianta Stato Di Progetto
Risultato
Il risultato finale è quello di ricreare un’atmosfera magica e rilassante; tutti gli elementi messi insieme, nessuno escluso, hanno contribuito a trasmettere queste sensazioni;
Tutto questo è stato pensato analizzando i materiali e cercando di sceglierne di qualità e che rispettassero il più possibile l’ambiente; basati sull’esigenza di quel determinato spazio, cercando di far risaltare la funzionalità e lo stile dati a questo ambiente.