Descrizione
L’obiettivo è stato realizzare un progetto di relooking low cost, in quanto sono state riutilizzate le basi e i pensili già presenti nella composizione esistente, sono state spostate e a queste sono state aggiunte soltanto le basi necessarie per ottenere il progetto che vedrete qui di seguito.
La presenza di elementi in legno, come le mensole o la panca accanto al tavolo, e delle perline in legno (già esistenti), richiamano ad uno stile country lievemente accennato e al resto degli arredi (es. piedi del tavolo, pomelli mobili..), poiché appunto, subito accanto, osserviamo una cucina moderna con top laminato effetto marmo calacatta e ante laccate, che vanno a spezzare rispetto allo stile precedente.
La scelta della cucina, dei materiali e delle superfici, è ricaduta su elementi di media qualità che riescono ad essere funzionali e allo stesso tempo interessanti esteticamente.
Riutilizzare dei pezzi che già esistono è sicuramente una scelta ecologica, che non ha intaccato l’effetto estetico finale, anzi ha reso la stanza moderna e nuova ad un costo veramente ridotto.
Per quanto riguarda il colore scelto per le pareti, è stata una decisione presa con i clienti, che avendo altri elementi di quel colore hanno voluto richiamarlo in questa stanza per creare continuità.
Risultato
L’effetto estetico finale è quello di una stanza moderna con piccoli accenni allo stile country e, per quanto riguarda la funzionalità, sicuramente è l’elemento fondamentale di questa progettazione.
Rendere una stanza nuova senza chissà quali stravolgimenti è stato l’obiettivo di questa progettazione e credo sia stato ampiamente soddisfatto.